Che ricordi! Eravamo nella bella Toscana precisamente a Figline Val D'Arno. Su quelle amabili colline abbiamo soggiornato nei bungalow situati in un villaggio dove regnava il bianco colore di grandi piscine colme di fresca acqua azzurro cielo.
Ed è proprio lì che l'amico Max Trono assieme alla sua crew ha dato vita (per più anni) ai tre giorni del Kustom Weekend. Un evento dove ha regnato sovrana la vera Kustom Kulture, quella con la K che molti pirla cercano di imitare…
Una tre giorni dove famosi gruppi e appassionati di rock and roll e rockabilly sono giunti lì anche da paesi esteri. Le vesti Anni 50 venivano sfoggiate da uomini e ladies, sempre pronti ad accompagnarsi in balli virtuosi.
Vi era una concentrazione di artisti del disegno in tutti i suoi aspetti compreso il pinstriping, tiki style, nonché abili maestri del tattoo che stavano fianco a fianco a deliziose pin-up dallo stile fifties e punk rock, tatuate e pronte a visitare i vendors di ricercato materiale d'annata.
Le auto, lì parcheggiate, davano vita a una concentrazione di mezzi made in Usa di alto livello: hot rod, kustom car, pick up, leadsled, nonché mezzi in vesti originali hanno portato al Kustom Weekend una qualità di alto livello. Chiaramente l'ingresso era riservato a meccaniche pre 1965.
Tra concerti e vere e proprie jam sassion, approvvigionandosi a forniti tiki bar, i tre giorni immersi nella vera e propria cultura Kustom legata a doppio filo con l'America degli Anni 50 sono passati in un soffio…
Poi, una volta usciti da quel villaggio, il ritorno al mondo comune è stato davvero strano, sarà stata colpa del Kustom Weekend effect!