Quando non si usava internet, cellulari nisba e con cartine di carta alla mano, si percorrevano strade differenti dalle solite e canoniche, dove, tramite volantini e locandine appese, si finiva per incrociare coordinate capaci di portarti in luoghi dove energie positive si amalgano a grandi passioni per dar vita a esperienze piacevolissime.
E così, mentre correva l'anno 2003, siamo giunti nella cittadina di Neu Ulm, in Germania.
Ci siamo ritrovati in una concentrazione di H-D di ogni anno e genere, tra le quali si mostravano deliziosi chopper, quelli belli lunghi! A dar vita a questo evento è stata una celebrità dello spettacolo, un artista di nome Wolfgang Fierek che allora gestiva una sua concessionaria di moto con annessa rivista dedicata e, circondato di un caparbio staff, questa miscela di anime ha dato vita al Fierek's Folks Festival.
Chiaramente si era assistiti da una scrupolosa security sempre presente e utile, ma la cosa che faceva accendere di calore umano questa festa era la presenza di generazioni di riders: nonni e nonne con figli e nipoti al seguito tutti su 2 ruote e pronti a stare insieme a fare festa, rabboccare olio e cimentarsi in certosine messe a punto!
Possiamo dire che è stato un gran bel run e, per giunta, con una super sorpresa finale alla quale abbiamo assistito tutti quanti con grande soddisfazione!
...e ricordiamo bene quella serata durante la quale, dopo esserci procurati una generosa porzione di saporite Buffalo chicken wings e della fresca Weissbier in bottiglia, ci siamo sdraiati sull'erba per ascoltare dei maghi del progressive hard rock, gli Uriah Heep in persona! ...what else?
Ah, ci teniamo a dire che le foto presenti qui oggi in veste digitale sono frutto di scansione, perché allora usavamo viaggiare con, nello zaino, un carico di cara pellicola in rullini!