4 e 5 luglio 2008 e viaaa verso la stupenda Svizzera dove abbiamo raggiunto St. Stephan e il suo piccolo aeroporto abbracciato da splendide montagne, per prendere parte alla settima edizione di Hangar Rockin'.
Un run dedicato alla cultura motoristica USA e a chi la porta avanti vivendo appieno l'epopea dei Fifties dallo spirito Rock'n'Roll anche nella musica, nello stile di vita e nelle vesti!
Al coperto di un grande tendone si sono susseguiti i concerti con protagonisti gruppi famosi votati alla musica Rock'n'Roll e a quel genere dalla miscela di bluegrass, country, boogie woogie e jazz che è il Rockabilly, mentre nella pista circondata dal verde ci si poteva sfidare a bordo dei propri mezzi delle specie più diverse, ma tutti pregni di vera filosofia Hot Rod.
Molti i Cruiser giunti da tutta la Svizzera, dalla Francia, accompagnati da fratelli tedeschi, belgi e qualche italiano.
Questa invasione di R’n’R enthusiast ha portato all’Hangar sia Hot Rod period perfect che veri Hardcore Rod (o Rat Rod...), parcheggiati muso a muso con curatissime Custom Cars, Lead Sled abbassate all’estremo, squisiti Pick Up d'annata e auto classiche che trainavano roulotte d’epoca; forte rappresentanza anche di Muscle Cars.
Ricordiamo con il sorriso l'arrivo di una leggera pioggia che, assieme ai raggi di un tiepido sole, ha dato vita a uno splendido arcobaleno mentre le gocce d’acqua cadute sui serbatoi delle tante motociclette British e H-D presenti luccicavano come gemme preziose: anche questo è successo a Hangar Rockin’ che rimarrà tatuato nella nostra mente come splendido evento, cullato tra le braccia di questa splendida valle svizzera e reso memorabile da chi vive in tutto il suo spirito la cultura Kustom...