10 settembre del 2022. In una splendida location che è la spiaggia di Caorle, siamo nel veneziano, abbiamo vissuto un affascinante salto spazio temporale dove una parte della spiaggia si è trasformata in una pista di sabbia da ottavo di miglio!

Tutto merito dagli Italian Hot Rodders 50 Brothers Car Club, un gruppo di appassionati che ha seguito il richiamo dell'Hot Rodding e che, armati di cannello e saldatrici, hanno trasformato le loro amate american cars, donando loro race & bad style!

E così un tratto della spiaggia di Caorle, in una bella giornata di settembre, è stata piacevolmente invasa da american cars di ogni marca e forma con ad esse dedicato un lungo parcheggio sulla sabbia: marchi come Ford, Chevrolet, Buick, Edsel, Mercury, insomma un parco auto USA da sogno sotto forma di Pick up, filanti auto da strada, station wagon, camioncini cab over engine, furgoni panel, sia in abiti originali che trasformati in Hot Rod, nonché presenziavano modelli rari da vedere anche per i più appassionati. Una postazione sulla linea del via e una flag girl che sventolando la bandiera a scacchi era pronta a dare lo start ai mezzi americani che hanno voluto sfidarsi sui 200 metri sollevando abbondante sabbia.

Un evento, quello del Beach Race, ormai di fama internazionale, arricchito dai tanti mezzi giunti anche dall'estero, un appuntamento unico in Italia ...assieme a pochi altri nel mondo.

Comments powered by CComment