Vicenza Classic Car Show 2025, per passare un sabato tra le vecchie glorie a motore.

Sabato 29 marzo, ci siamo diretti verso Vicenza per stemperare un clima grigio facendoci avvolgere dai variegati colori di mezzi di una volta, quelli con il cuore.

Questa manifestazione la possiamo definire raccolta, in quanto lo spazio espositivo non era grande, ma comunque ciò che abbiamo visto erano automobili e motociclette di ottimo pregio!

I più famosi Marchi del mondo erano rappresentati da modelli che hanno fatto la loro storia ma abbiamo potuto vedere anche pezzi rari di pregiata fattura sia italiana che straniera esposte dal Museo Ferrari, dal Museo Nicolis, da presenze ufficiali come ASI, ACI, AC Vicenza, citando anche la presenza di Case D'Aste come la Broad Arrow Auctions e molte altre realtà automotive, insomma roba da farci un pieno di passione motoristica!

Ben rappresentate anche le Young Timer, portate lì da officine e dai sempre più numerosi Club con tanti appassionati che, sapendo di “rischiare” una spesa “contenuta”, vogliono guidare le auto che magari sognavano da ragazzi negli anni 80 e 90!

Ci ha piacevolmente colpito l'esposizione di Laverda e con non poco, perché i modelli esposti erano tanti e con pezzi che hanno partecipato in storiche gare di Endurance e non solo.

Esposte anche tante motoleggere italiane, quelle che hanno rimesso in pista gli italiani dopo la pesante scure del Secondo Conflitto Mondiale.

Ci siamo divertiti anche a curiosare nella corposa area dedicata alla ricambistica d'epoca davvero ben fornita con presenza cospicua di bancarelle dedicate al modellismo e alla stampa.

Apriamo la parentesi per sottolineare una presenza che ci ha colpito al cuore, quella di un mini van con motore da 1000cc., importato direttamente dal Giappone (dove questi kids hanno fertile terreno!) da un giovanissimo cultore di tali piccole creature, che lo ha incattivito e dopato montandogli un ferocissimo kit sportivo: assolutamente unico e favoloso!

Cosa dire, che Vicenza Classic Car Show 2025 è stata davvero una gran bella manifestazione, tra l'altro con distanza fuoriporta, che ci ha fatto passare un bellissimo sabato anche se le previsioni meteo erano votate ad un persistente grigiume!

 

Comments powered by CComment