Chopper & Custom Show, è così che si chiamava la manifestazione quando vide la luce, o meglio le luci, che allora erano quelle della Fiera di Padova.
E a quel tempo, poi, si poteva gustarne il contenuto sfogliando le pagine del mitico Freeway Magazine!
Da allora sono passati 30 anni, gli organizzatori sono sempre gli stessi ma ora si dice Motor Bike Expo e ad ospitare l'evento, da parecchi anni ormai, è il quartiere fieristico di Verona.
Noi presenti nella giornata del 20 di gennaio per poter ammirare un po' tutto, certamente, ma soprattutto quella che è fondamenta di questo evento: il mondo chopper e custom, appunto...
Il tempo passa, le cose mutano, ma comunque a MBE vale sempre la pena esserci per gustarsi bei mezzi preparati sia da customizer nostrani che pezzi unici portati da ospiti stranieri. Presenti anche delegazioni di Car Club con tostissime Hot Rod!
Comunque a Verona c'era un compendio di espressione motociclistica capace di accontentare tutti i fruitori del settore e ormai è chiaro che partecipando a MBE ci si trova coinvolti in una “piacevole baraonda” di fama internazionale ...of course!