Per assistere ad Auto e Moto D'Epoca eravamo abituati a puntare dritti verso Padova e il suo quartiere fieristico.
Ma dall'edizione 2023 è a Bologna che bisogna andare per assaporarsi lo spettacolo dato dai tanti espositori che hanno mostrato nei padiglioni di Bologna Fiere una moltitudine di preziosi mezzi storici sia a due che a quattro ruote.
Numerosi i Registri e i Club pronti ad enfatizzare le loro preferenze in fatto di mezzi d'epoca. Tanti gli eventi nell'Evento dove si potevano ascoltare (e vedere) le gesta di signori ingegneri, designer e piloti che hanno dato (e danno) lustro alla pregiata storia motoristica del nostro Bel Paese!
L'appellativo di mostra scambio è alquanto azzeccato, perché ad Auto e Moto D'Epoca gran parte dei mezzi è entrata nel vorticoso occhio del “venduto”. Presenze da tutta Europa, e non solo, sia per quanto riguarda la parte espositiva, dei vendors che in quella dei visitatori.
Tanta, tanta bella roba anche in fatto di mercato di ricambi e memorabilia d'epoca si mostrava nei grandi padiglioni della Fiera di Bologna, ma per saziare il nostro appetito da treasure hunters una sola giornata non è bastata…
Ne facciamo tesoro (appunto!) per puntare verso Auto e Moto D'epoca 2024!